![]() |
![]() |
9/4/18 - 1998-2018, vent'anni di Aeranti-Corallo
News Aeranti-Corallo |
Aeranti-Corallo compie quest’anno 20 anni di attività: costituita nel 1998, era originariamente denominata “Coordinamento Aer-Anti-Corallo”, in quanto riuniva le associazioni Aer (Associazione Editori Radiotelevisivi), l'Anti (Associazione Nazionale Teleradio Indipendenti) e il Corallo (Consorzio Radiotelevisioni Libere Locali) già operanti dall’epoca delle prime emittenti radiofoniche e televisive locali.
Nell'ambito della propria attività, Aeranti-Corallo ha stipulato con la Fnsi (la Federazione nazionale della Stampa Italiana) il Contratto collettivo nazionale di lavoro per i giornalisti operanti nell'emittenza locale. La prima stipula di tale contratto risale al 3 ottobre del 2000 ed è, da ultimo, stato rinnovato l’8 marzo 2017.
Aeranti-Corallo rappresenta le istanze delle imprese radiofoniche e televisive locali nei rapporti con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dello sviluppo economico, dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, dei Corecom, del Parlamento e delle Regioni.