13/10/19 – Elezioni Inpgi. Da rinnovare 73 componenti degli Organi collegiali

image_pdfimage_print

L’Inpgi, Istituto di previdenza dei giornalisti italiani, ha reso noto che sono in partenza in questi giorni le circa 52mila comunicazioni del Presidente dell’Istituto Macelloni relative al rinnovo degli Organi collegiali dell’Ente, che avverrà dal 10 al 16 febbraio del prossimo anno.
Il rinnovo riguarda gli Organi di amministrazione e controllo di entrambe le Gestioni dell’Istituto (quella principale nonché la gestione separata).
A norma dello statuto Inpgi, i componenti degli Organi collegiali sono ripartiti per circoscrizioni regionali (50 consiglieri sono eleggibili dai giornalisti attivi, non titolari di pensione, mentre i restanti 23 consiglieri sono eleggibili dai giornalisti pensionati).
Tra i giornalisti attivi, la Lombardia è la regione che esprime il maggior numero di componenti (12) seguita dal Lazio (con 11).

(Nella foto: la sede Inpgi a Roma)

 

Vedi anche:

23/9/19 – Giornalisti. Il Cda dell’Inpgi, Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, ha fissato la data per il rinnovo degli Organi amministrativi. Elezioni a febbraio 2020