14/5/19 – L’Agcom avvia il procedimento di aggiornamento e integrazione del regolamento sulla radiofonia digitale Dab+

image_pdfimage_print

Con delibera n. 152/19/CONS del 8 maggio u.s. (pubblicata nel sito Agcom il 10 maggio), l’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni ha avviato il procedimento per l’aggiornamento e l’integrazione del regolamento recante la nuova disciplina della fase di avvio delle trasmissioni radiofoniche terrestri in tecnica digitale, di cui alla delibera n. 664/09/CONS e successive modificazioni.
Tale procedimento viene svolto dalla Direzione Infrastrutture e Servizi di Media dell’Agcom; il termine di conclusione dello stesso è previsto in 180 giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento nel sito Agcom.
Ricordiamo che l’Agcom, con delibera n. 13/19/CONS, ha recentemente avviato anche il procedimento per l’adozione del nuovo piano delle frequenze per la radiofonia digitale
Nell’ambito di tali procedimenti, Aeranti-Corallo sosterrà l’esigenza di una regolamentazione e di una pianificazione che permetta al comparto radiofonico locale di accedere alla nuova tecnologia in tutte le regioni italiane.

(Nella foto: Marco Rossignoli)