17/10/19 – Si è tenuto oggi il Consiglio dell’Agcom

image_pdfimage_print

Si è svolta nella giornata odierna la riunione del Consiglio dell’Agcom a Roma. Numerosi i temi all’ordine del giorno, quasi tutti, però, riguardanti questioni legate al settore delle telecomunicazioni e dei servizi postali.
Non sono state poste all’ordine del giorno le questioni attualmente aperte di interesse del settore radiotelevisivo.
In particolare, per quanto riguarda la radiofonia, l’Agcom deve concludere il procedimento di aggiornamento del Regolamento per la radiofonia digitale ed emanare il nuovo piano di assegnazione delle frequenze per il Dab+.
Per quanto concerne il settore televisivo, a seguito dell’emanazione della delibera n. 390/19/CONS del 19 settembre u.s., con cui l’Autorità ha avviato il procedimento per la definizione delle modalità e delle condizioni economiche per la cessione della capacità trasmissiva da parte della concessionaria del servizio pubblico a favore dei soggetti assegnatari dei diritti d’uso relativi ai canali 51 e 53 della banda UHF, la stessa Agcom dovrà pubblicare lo schema di provvedimento in materia, che verrà successivamente sottoposto a consultazione pubblica. (F.C.)

Vedi anche:

24/9/19 – Liberazione banda 700. L’Agcom avvia il procedimento per la definizione delle modalità e condizioni economiche per la cessione della capacità trasmissiva da parte della Rai alle tv locali operanti sui canali 51 e 53 Uhf

19/9/19 – Agcom. All’ordine del giorno del Consiglio, numerosi temi di interesse per il settore televisivo locale e per il settore radiofonico locale