20/4/17 – Misure di sostegno tv locali 2015. Marco Rossignoli, Aeranti-Corallo: occorre accelerare

marco-rossignoli DSC5491Prosegue l’iter per i pagamenti delle misure di sostegno alle tv locali per l’anno 2015. Da quanto appreso da Aeranti-Corallo dagli uffici del Ministero dello Sviluppo economico, sarebbero già stati predisposti i mandati di pagamento delle emittenti inserite nelle graduatorie di Bolzano, Trento, Valle D’Aosta, Basilicata, Lazio, Piemonte, Toscana, Marche e Puglia. Gli uffici del Ministero stanno, frattanto proseguendo nella predisposizione dei mandati di pagamento relativi alle restanti regioni, secondo l’ordine di approvazione della graduatorie da parte dei Corecom.
Ricordiamo che il pagamento dei contributi agli aventi diritto può avvenire solo laddove il Ministero sia in possesso di tutta la documentazione, comprese le certificazioni di correntezza contributiva da parte degli enti previdenziali.
A quanto apprende Aeranti-Corallo, sarebbero, allo stato, circa 170 le certificazioni inviate al Ministero da parte dell’Inpgi.
Al riguardo, Marco Rossignoli, coordinatore Aeranti-Corallo, ha dichiarato: “Aeranti-Corallo auspica che, considerato il ritardo accumulatosi e stante la situazione di forte difficoltà in cui si trovano le emittenti, l’iter procedimentale relativo alla liquidazione dei contributi 2015 possa essere completato al più presto. E’, inoltre, indispensabile – ha proseguito Rossignoli – pervenire al più presto al riconoscimento dei contributi anche per gli anni 2016 e 2017.”