21/12/19 – Radio Player Italia, già iscritte oltre 150 emittenti

image_pdfimage_print

Sono oltre 150 le emittenti radiofoniche locali e nazionali, che si sono iscritte, entro il 15 dicembre u.s., all’aggregatore IP della PER srl (Player Editori Radio), la società di cui Aeranti-Corallo è tra i soci fondatori, che ha l’obiettivo di attivare l’ascolto di tutte le emittenti italiane, locali e nazionali su tutti i dispositivi digitali in grado di ricevere un flusso audio streaming IP quali, ad esempio smartphone, tablet, personal computer, smart tv, speaker wifi, smart watch, auto connesse (Apple Car Play, Android Auto), auto connesse (radio ibrida).

Attualmente è in corso la fase di setup tecnico; nelle prossime settimane verranno inserite nell’aggregatore le emittenti che hanno sinora aderito. In seguito,  verranno rese disponibili all’utenza finale le app di Radio Player Italia sugli store digitali Google e Apple.

L’app Radioplayer su smartphone consentirà all’utente di utilizzare la radio, intesa non come un singolo contenuto radiofonico, ma come totalità dei contenuti iscritti alla piattaforma. L’app disporrà di funzionalità di selezione delle stazioni preferite, cronologia delle stazioni ascoltate, podcast scaricati, suggerimenti per trend di ascolto e funzioni di geolocalizzazione. L’applicazione sarà, inoltre, compatibile con le interfacce Apple Car Play e Android Auto.  (FB)

(Nella foto: il coordinatore Aeranti-Corallo, avv. Marco Rossignoli)

 

Vedi anche:
22/11/19 – Radio Player Italia: al via le adesioni all’aggregatore IP
21/10/19 – Nasce l’aggregatore IP Radio Player Italia: a breve saranno aperte le adesioni a tutte le radio interessate
23/7/19 – Con “Player Editori Radio” la radio fa un passo verso il futuro