22/11/19 – Radio Player Italia: al via le adesioni all’aggregatore IP

image_pdfimage_print

La società Player Editori Radio srl (PER srl), costituita a Milano il 23 luglio u.s., e di cui Aeranti-Corallo è tra i soci fondatori, ha l’obiettivo di attivare l’ascolto di tutte le emittenti italiane, locali e nazionali su tutti i dispositivi digitali in grado di ricevere un flusso audio streaming IP quali, ad esempio smartphone, tablet, personal computer, smart tv, speaker wifi, smart watch, auto connesse (Apple Car Play, Android Auto), auto connesse (radio ibrida).

Le emittenti radiofoniche interessate possono da ora inviare le proprie adesioni per entrare nell’aggregatore Ip di Per srl, Radio Player Italia.

L’app Radioplayer su smartphone consentirà all’utente di utilizzare la radio, intesa non come un singolo contenuto radiofonico, ma come totalità dei contenuti iscritti alla piattaforma. L’app disporrà di funzionalità di selezione delle stazioni preferite, cronologia delle stazioni ascoltate, podcast scaricati, suggerimenti per trend di ascolto e funzioni di geolocalizzazione. L’applicazione sarà, inoltre, compatibile con le interfacce Apple Car Play e Android Auto.

La tecnologia Radioplayer è, inoltre, integrabile all’interno di numerosi dispositivi connessi (oltre a quelli già citati anche gli smart speaker, le “chiavette” Chromecast e Amazon Fire Stick nonché numerose auto connesse).

Ulteriori informazioni sull’adesione alla piattaforma di Per srl sono disponibili consultando il sito www.persrl.it. A questa pagina è, inoltre, possibile scaricare il modulo per l’iscrizione. (FB)

 

Vedi anche:
21/10/19 – Nasce l’aggregatore IP Radio Player Italia: a breve saranno aperte le adesioni a tutte le radio interessate
23/7/19 – Con “Player Editori Radio” la radio fa un passo verso il futuro