22/7/19 – Liberazione banda 700. Il MiSe ha pubblicato le linee guida definitive per Fsma e per operatori di rete in ambito locale

image_pdfimage_print

Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato, in data odierna, le Linee guida definitive relative alle “Procedure di selezione per l’assegnazione dei diritti d’uso di frequenze in ambito locale ad operatori di rete (art. 1, comma 1033 della legge n. 205/2017 e s.m.)”, nonché le Linee guida relative alla “Formazione delle graduatorie dei fornitori di servizi di media audiovisivi in ambito locale (art. 1, comma 1034 della legge n. 205/2017 e s.m.)”.
Entrambe le Linee guida tengono conto delle osservazioni pervenute nell’ambito delle relative consultazioni pubbliche indette dal Ministero e conclusesi lo scorso 7 maggio 2019; le stesse contengono, in particolare, i criteri e le modalità per la partecipazione alle procedure per gli operatori di rete che devono destinare la propria capacità trasmissiva alla diffusione di contenuti televisivi locali e per i Fornitori di Servizi di Media audiovisivi in ambito locale previste, da ultimo, dalla legge di bilancio 2019.

A questo link sono pubblicate le linee guida definitive per Fsma
A questo link sono pubblicate le linee guida definitive per operatori di rete in ambito locale

(Nella foto: al recente convegno Aeranti-Corallo svoltosi a Roma con le tv locali associate. Da sinistra, Antonio Lirosi del MiSe, Marco Rossignoli e Luigi Bardelli)