23/12/19 – Corecom Umbria. Progetto “Tv di comunità”, prorogata al 14 gennaio 2020 la scadenza per le domande

image_pdfimage_print

Con delibera n. 83 del 19.12.2019 il Corecom Umbria, presieduto da Marco Mazzoni, ha disposto la proroga della scadenza dei due avvisi del progetto “TV di comunità”, intitolato “Turismo slow: raccontare per promuovere l’Umbria. Economia e cultura, il futuro è digitale”, rivolto a emittenti televisive e radiofoniche e alle organizzazioni del Terzo settore, fissando per martedì 14 gennaio 2020 alle ore 23,59 il termine ultimo di consegna del materiale utile per partecipare alla selezione.

Rammentiamo che il progetto “Tv di comunità”, di cui abbiamo riferito lo scorso 12 dicembre u.s., si concretizza nella produzione di video tutorial (per le TV) e audio versione podcast narrativi (per le radio) di 3 minuti legati a promuovere iterritori attraverso le formule tipiche del “turismo slow”, con l’obiettivo di far conoscere alle giovani generazioni il valore dell’appartenenza alle proprie radici, ma anche le potenzialità dei media digitali, per un uso consapevole.

A questo link è pubblicato l’avviso e lo schema di domanda per le emittenti televisive e radiofoniche umbre. (FC)

(Nella foto, Palazzo Cesaroni, a Perugia, sede dell’Assemblea legislativa della Regione Umbria. Foto dal sito www.regione.umbria.it)

 

Vedi anche:
12/12/19 – Corecom Umbria: pubblicati i bandi del progetto “Tv di comunità”. Possono partecipare radio e tv locali della regione
25/9/19 – Corecom Umbria. Approvata la relazione sull’attività 2018