27/9/19 – Pubblicità in radio. Dato molto positivo sulla crescita della raccolta in agosto

image_pdfimage_print

L’Osservatorio FCP (Federazione Concessionarie Pubblicità) Assoradio ha reso noto i dati relativi alla raccolta pubblicitaria per il mese di agosto 2019. Il fatturato del mezzo Radio cresce, rispetto allo stesso mese del 2018, del +7,5% (che corrisponde a un fatturato totale di 15,429 milioni di euro)
Il fatturato progressivo si attesta a +2,5% e gli incrementi registrati riguardano sia la pubblicità tabellare, sia gli eventi e sponsorizzazioni.
Interpellato da Aeranti-Corallo, il presidente di FCP Assoradio, Fausto Amorese ha evidenziato che, con riferimento ai settori merceologici che meglio sono cresciuti tra luglio e agosto, la GDO (Grande distribuzione organizzata) è diventata il primo settore in termini di presenza pubblicitaria espressa in secondi. Bene anche il comparto alimentare, che registra una crescita di un certo interesse. Infine vi è da registrare il ritorno del settore delle telecomunicazioni, che negli ultimi tempi, ha concluso Amorese, era un po’ scomparso dai radar della radio.

(Nella foto: Fausto Amorese, presidente FCP-Assoradio)