28/10/19 – Raccolta pubblicitaria sulla radio. Anche settembre si conferma con trend positivo

Il dato relativo alla raccolta pubblicitaria sul mezzo radio, rilevato dall’osservatorio FCP-Assoradio (la federazione che riunisce le concessionarie pubblicitarie del mezzo, presieduta da Fausto Amorese) evidenzia, per il mese di settembre, una crescita del 13,4% sul corrispondente mese dell’anno 2018.
La radio si conferma, pertanto, come il più performante tra i mezzi “classici”.
Il fatturato globale del mezzo è stato di 32,7 milioni di euro.
I dati sono positivi anche con riferimento al terzo trimestre, che registra un incremento del 9,7% rispetto ai primi due trimestri dell’anno corrente; inoltre, il dato progressivo gennaio-settembre è positivo, con 3,7% di crescita.

 

Vedi anche:
14/10/19 – Pubblicità sui media. Secondo Nielsen, calo generalizzato in agosto. Continua a crescere la radio
12/10/19 – Pubblicità. Secondo le previsioni Zenith, crescita del mercato italiano nel 2019 a +0,3%
27/9/19 – Pubblicità in radio. Dato molto positivo sulla crescita della raccolta in agosto
17/9/19 – Pubblicità sui media. Raccolta sulla Radio in positivo, tv in calo