28/7/17 – Radio digitale, per l’invio delle domande per l’attribuzione temporanea dei diritti di uso agli operatori di rete per le province di Napoli-Caserta e Potenza-Matera c’è tempo fino all’11 settembre

_DSC2135.jpegRammentiamo che il termine per la presentazione delle domande per l’attribuzione temporanea dei diritti di uso agli operatori di rete, costituiti da società consortili, per il servizio radiofonico digitale nelle province di Napoli-Caserta (bacino n. 29) e Potenza-Matera (bacino n. 33) scade il prossimo 11 settembre, come da avviso pubblico della Dgscerp del Ministero, pubblicato in data 19 giugno u.s.

Rammentiamo, inoltre, che per quanto riguarda gli ulteriori sei bacini già pianificati dall’Agcom, il Ministero ritiene che le relative frequenze non siano assegnabili prima del refarming della banda 700 Mhz, stante il disposto della delibera Agcom n. 40/17/CONS.

L’avviso pubblico della Dgscerp del Ministero è pubblicato nel sito www.aeranticorallo.it, sezione “Normativa”, sottosezione “Normativa in materia di trasmissioni radiofoniche digitali Dab-t”

(Nella foto, il coordinatore Aeranti-Corallo, Marco Rossignoli)