29/3/17 – Riunione dei dirigenti di Aeranti e Corallo, Rossignoli illustra lo schema di regolamento per i contributi pubblici a radio e tv locali
Dopo l’approvazione in via preliminare dello schema di DPR recante il nuovo regolamento per i contributi annuali statali all’emittenza televisiva e radiofonica locale, avvenuta nel corso del Consiglio dei Ministri n. 20, lo scorso 24 marzo (a tale proposito si veda il TeleRadioFax n. 6/2017, disponibile a questo link), è iniziato il complesso iter che dovrebbe portare il provvedimento all’approvazione definitiva.
Lo stesso è stato, nei giorni scorsi, “bollinato” dalla Ragioneria generale dello Stato ed è pronto per la trasmissione al Consiglio di Stato, che dovrà esprimere il prescritto parere. Successivamente, lo schema di provvedimento verrà trasmesso alle competenti commissioni di Camera e Senato che, entro 30 giorni, dovranno esprimere i relativi pareri. Al termine di tale iter, il provvedimento tornerà al Consiglio dei Ministri per l’esame definitivo e dovrà essere emanato con Decreto del Presidente della Repubblica, registrato dalla Corte dei Conti e pubblicato in Gazzetta ufficiale.