5/12/19 – In un libro i primi 18 anni di RVE Radio Vallesina

image_pdfimage_print

E’ in uscita in questi giorni il libro “Rve Radio Vallesina – I primi 18 anni dal 1976 al 1994” che racconta la nascita e lo sviluppo di tale emittente radiofonica locale che per molti anni ha fatto servizio di prossimità, raccontando il territorio, quello della Valle del fiume Esino, nell’entroterra anconetano.

Patron dell’iniziativa è Gianni Montali, cofondatore dell’emittente, che ha curato e fatto crescere per diciott’anni, lasciandola poi, come da lui raccontato nel libro “andare per la sua strada, proprio come una figlia diventata maggiorenne”.
Montali, nell’introduzione del libro, ripercorre la storia della radio, dagli inizi avventurosi sino all’installazione dell’antenna circolare sul tetto “rossa e molto visibile”.

Ricco di aneddoti, il volume è denso di testimonianze di molti tra coloro che hanno collaborato con la radio a vario titolo nel corso degli anni.

La prefazione del volume è del giornalista Filippo Nanni (vicedirettore di RaiNews24). Presente, in apertura del libro, anche un intervento dell’avv. Marco Rossignoli, coordinatore Aeranti-Corallo. (FB)