7/11/19 – La riunione del Tavolo ministeriale Tv 4.0

image_pdfimage_print

Si è svolta nella giornata odierna la riunione del Tavolo di coordinamento Tv 4.0 del Ministero dello Sviluppo economico. Alla riunione (presieduta dal Sottosegretario allo Sviluppo economico, Mirella Liuzzi e aperta dal Consigliere per le comunicazioni e l’innovazione Marco Bellezza) era presente, per la prima volta, il neodirettore generale della Dgscerp del MiSe, Pietro Celi. Per Aeranti-Corallo sono intervenuti ai lavori del tavolo Marco Rossignoli e Alessia Caricato.
Tra gli argomenti trattati, è stato dato un aggiornamento sulla definizione dei criteri e delle modalità di erogazione di indennizzo a favore degli operatori di rete locali, nonché sul calendario di dettaglio per il rilascio della banda 700 nelle c.d. “aree ristrette”, per la prima fase, relativa al 1° semestre 2020.
E’ stato, infine, fornito un aggiornamento sulle tempistiche di pubblicazione del decreto interministeriale relativo all’erogazione dei contributi per l’acquisto di decoder e apparati televisivi, nonché sulle prime azioni di comunicazione. Il Sottosegretario Liuzzi ha, sull’argomento, invitato gli operatori televisivi a presentare in tempi brevi una proposta per un piano di comunicazione condiviso e unitario.
In merito all’erogazione dei contributi per l’acquisto di decoder e televisori, è stato confermato che gli stessi partiranno dal prossimo mese di dicembre, dopo la pubblicazione del decreto in Gazzetta ufficiale.

(Nella foto: i rappresentanti del MiSe al Tavolo Tv 4.0. Da sinistra, Pietro Celi, Giancarlo Pezzuto, il Sottosegretario Mirella Liuzzi, Luigia Spadaro, Eva Spina)

Vedi anche:
5/11/19 – Tavolo ministeriale Tv 4.0: i temi all’ordine del giorno della riunione del 7 novembre
29/10/19 – Convocata riunione del Tavolo ministeriale Tv 4.0
25/10/19 – Il Sottosegretario al MiSe, Mirella Liuzzi, risponde ad alcune interrogazioni parlamentari su rilascio banda 700 e acquisto decoder digitali
16/10/19 – Liberazione Banda 700. L’elenco dei titolari dei diritti di uso dei canali 51 e 53
14/10/19 – Liberazione banda 700. Il MiSe pubblica gli elenchi dei diritti di uso delle frequenze tv in ambito locale
11/10/19 – Liberazione banda 700. Il MiSe predisporrà a breve il decreto per gli indennizzi relativi al rilascio delle frequenze per gli operatori di rete tv locali
9/10/19 – Avvio Dvbt-2 e liberazione banda 700: audizione Ministro Patuanelli alla Camera