(8 gennaio 2020) Sono stati resi noti i dati relativi alla raccolta pubblicitaria a novembre 2019.
Per l’osservatorio di Fcp-Assoradio (la federazione delle concessionarie di pubblicità radiofoniche, di cui è presidente Fausto Amorese), il dato di novembre 2019, su novembre 2018, vede un calo del -1,8%, corrispondente a un fatturato totale di 39.371.000 euro.
Resta, invece, positivo il dato dei primi 11 mesi 2019 confrontati con il medesimo periodo 2018, con un incremento del +2,3%.
Amorese non mostra preoccupazione sul rallentamento di novembre, in quanto nel 2018 il fatturato a novembre (rispetto a un anno prima) era cresciuto di ben il +7,2%.
Tra i settori che hanno investito di più a novembre, si evidenziano le automobili, gli alimentari, il tempo libero e il settore del turismo e viaggi. (FB)
(Nella foto: il presidente di FCP-Assoradio, Fausto Amorese)
Vedi anche:
14/10/19 – Pubblicità sui media. Secondo Nielsen calo generalizzato in agosto. Continua a crescere la radio
1