Cs 05/2011 del 25 marzo 2011
■ L’Avv. Marco Rossignoli, coordinatore di AERANTI-CORALLO, l’associazione di categoria che rappresenta oltre 320 imprese del settore televisivo locale, firmataria del CCNL per il lavoro giornalistico del settore esprime solidarietà a Telerama di Lecce e al Suo editore Paolo Pagliaro in relazione alla contestazione sollevata dalla Associazione della Stampa di Puglia per asserita violazione della legge in materia di rapporti di lavoro e di licenziamenti individuali.
“Occorre infatti considerare – ha proseguito Rossignoli – che, nonostante la grave crisi economica del settore, i rilevanti tagli operati al sistema delle provvidenze editoria e le difficoltà connesse con la imminente transizione al digitale, Telerama sta continuando a garantire l’occupazione di 34 giornalisti, avendo operato un solo licenziamento.
Ritengo – ha concluso Rossignoli – che occorra superare le conflittualità, con un impegno comune di giornalisti e imprese finalizzato al ripristino delle provvidenze editoria e alla ripresa del settore”.
PER INFORMAZIONI: AERANTI-CORALLO |