Aeranti-Corallo incontra il Presidente del Comitato Media e Minori Marzetti

image_print

(26 gennaio 2022)  Una delegazione di Aeranti-Corallo ha incontrato oggi, in videoconferenza, il Presidente del Comitato di applicazione del Codice “Media e Minori” avv. Jacopo Marzetti.

Nel corso del cordiale incontro, cui sono intervenuti per Aeranti-Corallo il coordinatore. avv. Marco Rossignoli, il direttore del Corallo e componente del Comitato media e Minori, d.ssa Alessia Caricato, il segretario Aeranti, Fabrizio Berrini e il responsabile relazioni esterne Aeranti-Corallo, Fabio Carera, è emerso l’intendimento di valorizzare l’attività del Comitato, recentemente rinnovato con decreto del Ministro dello Sviluppo Economico e insediato lo scorso 18 novembre.

Ricordiamo che il Codice di autoregolamentazione Media e Minori ha come finalità, tra l’altro, quella di migliorare ed elevare la qualità delle trasmissioni televisive destinate ai minori; di aiutare le famiglie e i minori a un uso corretto e appropriato delle trasmissioni televisive, tenendo conto delle esigenze dei bambini e con l’obiettivo di evitare una dipendenza dalla televisione e di consentire una scelta critica dei programmi. (FB)

Nel combo: il presidente del Comitato Media e Minori, Jacopo Marzetti; nei riquadri, da sopra, Marco Rossignoli, Alessia Caricato, Fabio Carera

 

 

Vedi anche:

Comitato media e minori, modificata rappresentanza Corecom

Si è insediato oggi il Comitato Media e Minori presso il MiSe

E’ stato rinnovato il Comitato “media e minori”. Il nuovo presidente è l’avv. Jacopo Marzetti. Aeranti-Corallo è rappresentata nel Comitato da Alessia Caricato

Tutela dei minori nell’ambiente digitale multipiattaforma. Se ne è parlato oggi al convegno al MiSe

Il 4 febbraio convegno del Comitato Media e Minori a Roma