Agcom: la Relazione 2023 al Parlamento

(19 luglio 2023)     Si è svolta oggi, presso la Nuova Aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati, la presentazione della Relazione annuale 2023 della Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni sull’attività svolta e sui programmi di lavoro.

Si tratta della terza Relazione annuale svolta dall’attuale Consiglio, presieduto da Giacomo Lasorella e composto dai Commissari Laura Aria, Massimiliano Capitanio, Antonello Giacomelli ed  Elisa Giomi. I lavori sono stati aperti dal Vicepresidente della Camera dei Deputati, on. Sergio Costa.

La relazione, che si articola in 188 pagine (il relativo documento è disponibile a questo link) è organizzata in una prefazione e in 5 capitoli (Le Comunicazioni Elettroniche; I Media; I servizi internet e le piattaforme online; I Servizi Postali; Le dimensioni istituzionali e organizzative dell’Autorità), oltre a una parte finale sulle linee strategiche e i programmi di lavoro. Chiude il documento un glossario con le sigle e le abbreviazioni utilizzate.

Fanno, inoltre, parte della Relazione l’Appendice di documentazione e l’Appendice statistica. (FC)

(Nella foto: da sinistra Massimiliano Capitanio, Elisa Giomi, Giacomo Lasorella, Laura Aria, Antonello Giacomelli e Giulietta Gamba – Segretario generale Agcom. Sul podio il Vicepresidente della Camera Sergio Costa)

Vedi anche:

La Relazione annuale dell’Agcom al Parlamento

Pubblicata la Relazione annuale 2020 dell’Agcom sull’attività svolta e sui programmi di lavoro. Il capitolo sulla radiofonia digitale