Audizione di Aeranti-Corallo davanti all’Agcom sul procedimento per la rideterminazione dell’obbligo di cessione di capacità trasmissiva sul mux Dab della Rai

(12 ottobre 2023)   Con delibera n. 184/23/CONS del 13 luglio 2023, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato una consultazione pubblica sulla rideterminazione dell’obbligo di cessione di capacità trasmissiva di cui all’art. 14, comma 3, lett. a), della delibera n. 664/09/CONS come modificata dalla delibera n. 455/19/CONS, nell’ambito del procedimento di cui alla delibera Agcom n. 99/23/CONS. Tale procedimento è stato avviato a seguito di una sentenza del Tar Lazio, confermata dal Consiglio di Stato, che ha disposto il parziale annullamento della delibera n. 455/19/CONS, dove viene disciplinato l’accesso alla capacità trasmissiva della rete di radiodiffusione sonora in tecnica digitale assegnata alla Rai da parte di fornitori di contenuti indipendenti nella fase di avvio delle trasmissioni radiofoniche terrestri in tecnica digitale.

Aeranti-Corallo ha partecipato a tale consultazione pubblica e giovedì 12 ottobre u.s. si è svolta la relativa audizione davanti all’Agcom. (FC)

 

Vedi anche: