Comitato media e minori, modificata rappresentanza Corecom

image_print

(11 gennaio 2022)   Con decreto in data 30 dicembre 2021 del Ministro dello Sviluppo economico, è stato modificato, in parte, il DM 27 ottobre 2021 con cui venivano nominati i nuovi componenti del Comitato Media e Minori.

In particolare, sono stati sostituiti i due membri (effettivo e supplente) in rappresentanza dei Corecom, che risultano, ora, essere la prof. Maria Astone (presidente del Corecom Sicilia) come rappresentante effettivo e la d.ssa Elena Veschi (presidente del Corecom Umbria) come componente supplente.

Ricordiamo che il neocostituito Comitato, presieduto dall’avv. Jacopo Marzetti, si è insediato lo scorso 18 novembre. Il Comitato di applicazione del codice di autoregolamentazione media e minori è costituito da 15 membri effettivi, in rappresentanza, in parti uguali, rispettivamente delle emittenti televisive firmatarie del Codice di autoregolamentazione media e minori – su indicazione delle stesse e delle associazioni di categoria – delle Istituzioni – tra cui un rappresentante dell’Agcom e un rappresentante del Coordinamento nazionale dei Corecom – e degli utenti – questi ultimi su indicazione del CNU – Consiglio nazionale degli Utenti. (FC)

 

 

Vedi anche:

Si è insediato oggi il Comitato Media e Minori presso il MiSe

E’ stato rinnovato il Comitato “media e minori”. Il nuovo presidente è l’avv. Jacopo Marzetti. Aeranti-Corallo è rappresentata nel Comitato da Alessia Caricato

Tutela dei minori nell’ambiente digitale multipiattaforma. Se ne è parlato oggi al convegno al MiSe

Il 4 febbraio convegno del Comitato Media e Minori a Roma