Contributi pubblici 2018 per tv e radio locali commerciali e comunitarie, soddisfazione di Aeranti-Corallo per la pubblicazione delle graduatorie odierne

image_pdfimage_print

Cs del 18 luglio 2019

 

CONTRIBUTI PUBBLICI 2018 PER TV E RADIO LOCALI COMMERCIALI E COMUNITARIE, SODDISFAZIONE
DI AERANTI-CORALLO PER LA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE ODIERNE

■ La Dgscerp del Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato in data odierna, nel sito internet del MiSe, tutte le graduatorie provvisorie con i relativi elenchi degli importi dei contributi da assegnare alle imprese televisive locali (commerciali e comunitarie) nonché alle imprese radiofoniche locali (commerciali e comunitarie), per l’annualità 2018, sulla base della nuova regolamentazione di cui al DPR n. 146/2017.
L’avv. Marco Rossignoli, coordinatore Aeranti-Corallo, esprime grande soddisfazione per il completamento dell’iter procedimentale per il riconoscimento dei contributi per l’anno 2018 per tutte le tipologie di radio e tv locali e ringrazia il direttore della Dgscerp del Ministero, dott. Antonio Lirosi e i funzionari degli uffici per il concreto impegno nel completamento del complesso lavoro di predisposizione delle graduatorie.
Per tutte le quattro tipologie di emittenti (tv locali commerciali, radio locali commerciali, tv locali comunitarie, radio locali comunitarie) i soggetti che hanno presentato domanda di contributo possono, entro il 22 agosto 2019, presentare richiesta di rettifica del punteggio o di riammissione della domanda, utilizzando la funzione “reclamo” (icona arancione in basso a destra) all’interno della propria posizione nella piattaforma Sicem.
I provvedimenti non comprendono al momento tutte le risorse previste per tv e radio locali per l’anno 2018 (extragettito canone Rai) che saranno, quindi, oggetto di una successiva ulteriore ripartizione.
In tabella sono riportate, per ogni tipologia di emittenti, il numero delle domande presentate e il numero di quelle ammesse al contributo 2018, nonché l’importo totale dello stanziamento attualmente disponibile per la relativa tipologia di emittente.

PER INFORMAZIONI:
348 4454981 FABIO CARERA
Per seguire l’attività di AERANTI-CORALLO è possibile consultare il sito internet “www.aeranticorallo.it”,
il canale Twitter “@aeranticorallo” e la pagina
facebook “www.facebook.com/aeranti.corallo”