Davide Demarchi

image_print

Demarchi Davide

MEMBRO DEL CONSIGLIO NAZIONALE

Davide Demarchi è nato a Verona nel 1981.
Oggi è Presidente e Amministratore Delegato di Op.Im. Srl e Media Srl del Gruppo Demarchi di Trento, operante in tutta la regione Trentino Alto Adige. Le emittenti oltre trentennali appartenenti al gruppo sono RTT La Radio e RTTR La Televisione.
Diplomato a Trento presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Antonio Tambosi” in ragioneria e programmazione elettronica, ha poi frequentato il corso di laurea in Media e Giornalismo presso l’Università Statale “Cesare Alfieri” di Firenze e fin da giovane età ha seguito le aziende di famiglia fondate dal padre Egidio con la madre Angelina Grande, ricoprendo diversi ruoli.
Dal 1999 è socio delle società del gruppo e membro del Board.
Nel 2007 diventa Amministratore delle società del gruppo.
Fra il 2009 e il 2011, a seguito dello switch off televisivo, vengono aggiunti ai canali ex-analogici altri canali televisivi quali Tv Alpi, RTT Music Tv e Terra Trentina; il gruppo partecipa inoltre alla produzione di altri due canali televisivi regionali.
Nel 2009 è cofondatore e Amministratore di Comunicare Oltre Srl, concessionaria pubblicitaria dei mezzi del gruppo.
Nel 2012 riprogetta il portale del gruppo radioetv.it per aggiungere gli streaming e gli on-demand.
Nel 2013 è cofondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Comunicare Oltre Bolzano/Bozen Srl, la concessionaria pubblicitaria dei mezzi del gruppo per la provincia di Bolzano.
Nel 2014 diventa Presidente del gruppo.
E’ membro del Consiglio Nazionale AERANTI e, dal 1° luglio 2021, della Giunta Esecutiva AERANTI.