Deliberazione 16 giugno 1998 della Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni recante “Approvazione dei regolamenti concernenti l’organizzazione ed il funzionamento, la gestione amministrativa e la contabilità, il trattamento giuridico ed economico del personale dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni” (Deliberazione n. 17/98/CONS)

image_print

 

AUTORITA’ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI

DELIBERA 16 giugno 1998
Approvazione dei regolamenti concernenti l’organizzazione ed il funzionamento, la gestione amministrativa e la contabilita’, il trattamento giuridico ed economico del personale dell’Autorita’ per le Garanzie nelle Comunicazioni (Delibera n. 17/98/CONS)


L’AUTORITA’

NELLA sua riunione di Consiglio del 16 giugno 1998;

VISTA la legge 31 luglio 1997, n. 249 istitutiva dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni;

VISTO il comma 9 dell’ art. 1 della menzionata legge 249/97 ed in particolare il disposto che prevede l’adozione da parte dell’Autorità, entro novanta giorni dal primo insediamento, di un regolamento concernente l’organizzazione e il funzionamento, i bilanci, i rendiconti e la gestione delle spese, anche in deroga alle disposizioni sulla contabilità generale dello Stato, nonchè il trattamento giuridico ed economico del personale;

CONSIDERATO che il lavoro di definizione delle previsioni regolamentari di cui al richiamato comma 9 è stato sviluppato per aree disciplinari omogenee ed ha conseguentemente prodotto tre distinti testi rispettivamente attinenti: l’organizzazione ed il funzionamento, la gestione amministrativa e la contabilità, il trattamento giuridico ed economico del personale;

VISTI i documenti inerenti i testi di cui al precedente comma;

RITENUTO di procedere, nel rispetto e per le finalità previste dal menzionato art. 1, comma 9 della legge n. 249/97, all’adozione di tre distinti regolamenti concernenti le aree sopra individuate per assicurare una trattazione esaustiva per materia di riferimento e per conseguire una semplificazione dei successivi processi applicativi;

UDITA la relazione del Presidente e su proposta del Presidente stesso;

DELIBERA

Articolo unico
(Regolamenti ai sensi dell’art. 1, comma 9 della legge n.249/97)

1. L’Autorità adotta, ai sensi dell’art.1, comma 9 della legge n. 249/97, i seguenti regolamenti concernenti:

a) l’organizzazione ed il funzionamento

b) la gestione amministrativa e la contabilità

c) il trattamento giuridico ed economico del personale.

2. I testi dei regolamenti di cui al precedente comma 1 sono rispettivamente riportati negli allegati A, B e C alla presente delibera e ne costituiscono parte integrante e sostanziale.

 

3. La presente delibera entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

4. Il Presidente è incaricato di provvedere a tutte le successive fasi attuative, compresa la pubblicazione dei regolamenti nella Gazzetta Ufficiale e nel Bollettino ufficiale dell’Autorità.

Napoli, 16 giugno 1998

IL PRESIDENTE
Prof. Enzo Cheli