Disponibile la nuova versione della app RadioplayerItalia per Android e iOS

image_pdfimage_print

(19 agosto 2020)     E’ disponibile da alcuni giorni, negli store “Playstore” di Google (per la piattaforma Android) e App Store di Apple (per la piattaforma iOS) la nuova versione della app Radioplayeritalia (lanciata ufficialmente il 29 aprile del corrente anno).

La app – che è totalmente gratuita – è nata dall’accordo tra PER Player Editori Radio, la società di cui Aeranti-Corallo è tra i soci fondatori) e Radioplayer Worldwide. Tramite tale app è possibile ascoltare già oltre 140 emittenti radiofoniche locali e nazionali di tutto il Paese, senza alcuna preventiva registrazione.

Radioplayeritalia consente, tramite menù assolutamente intuitivi, di “navigare” tra tutte le radio disponibili, salvando anche quelle preferite per averne l’accesso immediato subito dopo l’apertura dell’app.

Tra le novità introdotte dalla nuova versione, (5.1.1 per iOS e 5.1.420 per Android), va segnalato che nella schermata “Live” è stata aggiunta la sezione “Radio intorno a te” (che offre la possibilità di vedere, qualora sia stata attivata la geolocalizzazione sul proprio dispositivo, le emittenti presenti in zona).

Inoltre, nella stessa schermata “Live” sono presenti le radio “suggerite”, che vengono, appunto, suggerite dalla app in base a un sofisticato algoritmo che prende in considerazione una serie di parametri (la localizzazione, la “tendenza”, cioè la percentuale di crescita degli ascolti, momento per momento, di ciascuna radio, nonché l’affinità con le radio abitualmente ascoltate dall’utente). (FC)

 

Vedi anche:

Radioplayer Italia: già superati i centomila download

Presentata la ricerca “L’ascolto della Radio ai tempi del Covid – Fase 2” di GfK Italia per conto di TER – Tavolo Editori Radio

L’aggregatore radiofonico RadioplayerItalia: le modalità di funzionamento

Al via Radioplayer Italia, l’app per ascoltare le radio locali e nazionali italiane

Radio Player Italia, già iscritte oltre 150 emittenti

Radio Player Italia: al via le adesioni all’aggregatore IP

Nasce l’aggregatore IP Radio Player Italia: a breve saranno aperte le adesioni a tutte le radio interessate

Con “Player Editori Radio” la radio fa un passo verso il futuro