E’ stato rinnovato il Comitato “media e minori”. Il nuovo presidente è l’avv. Jacopo Marzetti. Aeranti-Corallo è rappresentata nel Comitato da Alessia Caricato

image_print

(4 novembre 2021)     Con decreto del Ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti, di intesa con l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, sono stati rinnovati i componenti del Comitato di applicazione del codice di autoregolamentazione media e minori (sottoscritto in data 29 novembre 2002), ai sensi del paragrafo 6.1 dello stesso Codice.

Il Comitato è costituito da 15 membri effettivi, in rappresentanza, in parti uguali, rispettivamente delle emittenti televisive firmatarie del Codice – su indicazione delle stesse e delle associazioni di categoria – delle Istituzioni – tra cui un rappresentante dell’Agcom e un rappresentante del Coordinamento nazionale dei Corecom – e degli utenti – questi ultimi su indicazione del CNU – Consiglio nazionale degli Utenti.

Nuovo Presidente del Comitato è stato nominato l’avv. Jacopo Marzetti, già Garante per l’infanzia della Regione Lazio.

Per le istituzioni, i componenti effettivi sono (oltre al presidente Jacopo Marzetti): Giuseppe Scialla; Iside Castagnola; Remigio Del Grosso; Marianna Sala (presidente del Coordinamento nazionale Corecom e presidente del Corecom Lombardia). Per gli utenti i componenti effettivi sono: Emilia Visco; Vincenzo Brogi; Luca Borgomeo; Matteo Santini; Umberto Rapetto. Per le emittenti e le associazioni di emittenti, i membri effettivi sono: Alessia Caricato (Aeranti-Corallo); Marcello Ciannamea (Rai); Maria Eleanora Lucchin (Mediaset); Giovanni Crudele (La7); Rosario Alfredo Donato (Crtv).

Aeranti-Corallo formula al presidente Marzetti e ai neoeletti componenti del Comitato gli auguri di buon lavoro. (FC)

 

Vedi anche:

Tutela dei minori nell’ambiente digitale multipiattaforma. Se ne è parlato oggi al convegno al MiSe

Il 4 febbraio convegno del Comitato Media e Minori a Roma