Elezione nuovo commissario Agcom, i candidati

image_print

(24 marzo 2022)   Nei prossimi giorni (probabilmente il 30 marzo), la Camera dei Deputati eleggerà il Commissario che andrà a reintegrare il Consiglio della Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom), dopo la prematura scomparsa del Commissario Enrico Mandelli, avvenuta lo scorso mese di dicembre.

In particolare, il nuovo Commissario andrà ad affiancare l’attuale presidente Giacomo Lasorella e gli attuali Commissari Laura Aria, Antonello Giacomelli e Elisa Giomi.

Nel sito della Camera è stato pubblicato l’elenco contenente i circa cinquanta curricula di coloro che si sono proposti per ricoprire tale incarico.

Scorrendo la lista dei candidati, si riscontrano nomi provenienti dalla politica, dal settore delle comunicazioni, dall’università e dal mondo dell’informazione.

Tra questi, l’on. Massimiliano Capitanio, attuale capogruppo della Lega in Commissione parlamentare di vigilanza per i servizi radiotelevisivi e membro della Commissione IX (Traporti, Poste e Telecomunicazioni) della Camera dei Deputati, l’avv. Marianna Sala, presidente del Corecom Lombardia, nonché presidente del Coordinamento nazionale Corecom, nonché Annalisa D’Orazio, già Capo di Gabinetto dell’Agcom. (FC)

 

Vedi anche

Agcom: cinquanta candidati per il ruolo di Commissario

Lutto nel mondo dell’emittenza: è mancato Enrico Mandelli, commissario Agcom

Agcom, il primo atto è l’assegnazione dei Commissari alla CIR e alla CSP

Agcom, firmati i DPR di nomina del Presidente e dei Componenti