MEMBRO DEL CONSIGLIO NAZIONALE
Nato a Modena nel 1946, residente a Ferrara, sposato con un figlio, è laureato in ingegneria delle telecomunicazioni e per circa 12 anni ha lavorato all’estero, realizzando reti di telecomunicazioni in vari Paesi tra i quali Turchia, Argentina, Egitto, Yemen del Nord ecc.
Successivamente è approdato – nel 1986 – al mondo dell’emittenza televisiva, quando, con l’acquisizione di Telestense, Telesanterno e Telecentro ha creato un importante polo televisivo emiliano-romagnolo. E’ stato, inoltre, titolare di una emittente radiofonica locale, anch’essa operante in Emilia Romagna.
In ambito associativo, è stato tra i promotori dell’allargamento dell’AER (poi Aeranti) al settore televisivo nei primi anni ’90 del secolo scorso.
E’ stato, inoltre, tra i promotori e tra i primi firmatari del Ccnl per il lavoro giornalistico nell’emittenza locale sottoscritto tra Aeranti-Corallo e Fnsi – Federazione Nazionale della Stampa Italiana il 3 ottobre 2000 e successivamente rinnovato.
Da molti anni fa parte degli organismi dirigenti dell’associazione. Attualmente è componente del Consiglio nazionale Aeranti.