Formazione professionale obbligatoria per i giornalisti: da oggi online la nuova piattaforma

image_print

(10 gennaio 2022)    E’ online da oggi, lunedì 10 gennaio la nuova piattaforma per la Formazione professionale continua obbligatoria dei giornalisti, in sostituzione del vecchio sistema “Sigef”. La nuova piattaforma è disponibile all’indirizzo    www.formazionegiornalisti.it.

Il sistema ha modalità di uso analoghe a quelle della precedente piattaforma, ed è gestita direttamente dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

Al primo accesso apparirà la schermata “Accesso all’account” e occorrerà cliccare sul pulsante verde “Registrati”. Si verrà quindi indirizzati ad una pagina dove è necessario inserire il codice fiscale e confermare poi alcuni dati.

Una volta confermati i dati, si riceverà una email al proprio indirizzo dove ci sarà un bottone per la conferma dell’account. A conferma avvenuta, d’ora in poi, per effettuare il login non si utilizzerà più l’indirizzo email come utente ma si dovrà utilizzare il proprio codice fiscale e la password scelta. Anche per utilizzare la funzione di password dimenticata è necessario inserire il codice fiscale e non più l’indirizzo email.

Alla piattaforma è possibile collegarsi anche (per coloro che ne dispongono) utilizzando le credenziali fornite con la propria identità SPID. (FB)

 

Vedi anche

“Lineamenti di diritto di lavoro giornalistico”, nuova pubblicazione di Giancarlo Tartaglia