(3 settembre 2021) E’ l’avv. Francesco Soro il nuovo Direttore generale della Dgscerp del Ministero dello Sviluppo Economico. Soro, che succede nell’incarico a Pietro Celi, è stato nominato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 luglio 2021 registrato dalla Corte dei Conti in data 30 luglio 2021.
Già conosciuto nel settore radiotelevisivo, Soro è stato, tra l’altro, presidente del Corecom Lazio e presidente del Coordinamento nazionale Corecom.
E’ stato, inoltre, Commissario del Comitato Media e Minori costituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
Tra gli altri incarichi, è stato Componente del Consiglio di Amministrazione e Componente dell’Organo di Vigilanza ex d.lgs. 231/2001 di diverse società pubbliche. È stato Consigliere per l’Innovazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Affari Regionali, coadiuvando il Ministro nell’attività normativa e istituzionale relativa alle politiche pubbliche per l’innovazione. Si è inoltre occupato – in qualità di consigliere di amministrazione dell’AGES e di Presidente del Consorzio ICT della Regione Lazio – di politiche per l’ammodernamento della Pubblica Amministrazione.
Da ultimo è stato a capo dell’Area Affari Legislativi, Istituzionali e Attività della Presidenza del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e Direttore Area Strategie, Affari Legislativi e Relazioni con gli stakeholders di Sport e Salute spa.
A Francesco Soro gli auguri di buon lavoro di Aeranti-Corallo. (FB)