FUB, rinnovato il Cda. Sassano confermato presidente

image_print

(29 ottobre 2021)    Lo scorso mercoledì 27 ottobre, con l’elezione del Presidente, si è concluso il processo di rinnovo del Consiglio di Amministrazione della FUB Fondazione Ugo Bordoni, ente in-house della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico e Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Il nuovo CdA della Fondazione, composto da Giovanna Bianchi Clerici, Maurizio Mensi e Antonio Sassano, ha eletto quest’ultimo a Presidente della Fondazione.

Sassano è, dunque, stato riconfermato nel ruolo di Presidente per un secondo mandato di quattro anni.

Antonio Sassano è ingegnere e professore ordinario di Ricerca operativa all’Università La Sapienza di Roma; alla presidenza della FUB è stato indicato dalla Presidenza del Consiglio.

Maurizio Mensi, avvocato e professore ordinario Sna – Diritto dell’Economia, è stato direttore del Servizio Giuridico dell’Agcom e membro del Servizio giuridico alla Commissione Europea.

Giovanna Bianchi Clerici, infine, già parlamentare, è stata componente del Collegio dell’Autorità Garante della Privacy e, in precedenza, consigliere di amministrazione della Rai.

Al consiglio della Fondazione Bordoni sono stati indicati dal Ministero dello Sviluppo economico.

Al presidente Sassano e ai membri del rinnovato CdA della Fondazione Ugo Bordoni vanno gli auguri di buon lavoro di Aeranti-Corallo.

Nella foto: il prof. Antonio Sassano