Giambattista Bianchi

image_print

 

 Bianchi

 

MEMBRO DELLA GIUNTA ESECUTIVA

E DEL CONSIGLIO NAZIONALE

GIAMBATTISTA BIANCHI

 

Giambattista Bianchi è nato a Brescia nel 1956.
E’ stato Direttore Network TV e New media del Gruppo Editoriale Athesis di Verona. Il Network comprende Telearena, Telemantova e BresciapuntoTv.
Diplomato a Brescia presso l’Istituto Tecnico “Tartaglia” segue il corso di laurea in Sociologia presso l’Università Statale di Trento e contemporaneamente segue con grande passione i temi della comunicazione audiovisiva frequentando corsi e stages nel campo della produzione cine-televisiva.
Nel 1992 è socio fondatore a Milano di “Interactive S.p.a.” una delle più importanti realtà italiane nel campo della produzione televisiva/cinematografica, post-produzione e realizzazione di effetti speciali. Nel 1998 lascia Interactive ed entra a far parte del gruppo dirigente di Disney Channel Italia in qualità di Produttore Esecutivo partecipando alla creazione e localizzazione del canale televisivo italiano in stretta collaborazione con la Walt Disney Television International di Londra.
Nel 2000 viene assunto dal gruppo “Il Sole 24 Ore” per avviare un progetto di televisione tematica satellitare in qualità di Direttore Programmi. E’ stato collaboratore della Turner Broadcasting System, editore di Cartoon Network, Boomerang e Boing.
Ha al suo attivo diversi progetti editoriali televisivi tra cui “Sailing Channel” oggi “Yacht & Sail” ed il recente “Easy Baby” in onda sulla piattaforma Sky.
E’ membro della Giunta esecutiva e del Consiglio nazionale AERANTI e rappresenta AERANTI-CORALLO nel Comitato Tecnico di Auditel.