(24 gennaio 2020) Si terrà il prossimo martedì 4 febbraio, con inizio alle 10.00, presso il Salone degli Arazzi della sede del Ministero dello Sviluppo economico, in via Veneto n. 33 a Roma, il convegno “La tutela dei minori nell’ambiente digitale multipiattaforma. Progettare il futuro fra formazione e regolamentazione”. Organizzato dal Comitato per l’applicazione del Codice Media e Minori (ai cui lavori partecipa, per Aeranti-Corallo, Alessia Caricato), il convegno è strutturato in due sessioni (l’orario previsto di chiusura dei lavori è le 13.30).
Dopo i saluti istituzionali del Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, del Presidente della Commissione Parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei Servizi radiotelevisivi sen. Alberto Barachini, della Presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza sen. Licia Ronzulli e della Componente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera. on. Federica Zanella, aprirà i lavori la Presidente del Comitato media e minori Donatella Pacelli.
La prima sessione sarà dedicata al tema “La tutela dei minori. Contesti di fruizione e contesti di produzione a confronto” e sarà moderata da Mihaela Gavrila, del Comitato Media e Minori. La seconda sessione, organizzata sotto forma di tavola rotonda, moderata dal giornalista Paolo Liguori, verterà sul tema “Verso la nuova direttiva SMAV. Continuità e prospettive nella tutela dei minori”.
A questo link è disponibile il programma integrale dell’evento. (FB)