Il 5 e 6 giugno 2007 a Roma la seconda edizione del “RadioTv Forum” di AERANTI-CORALLO

image_pdfimage_print

Cs  15/2007 del 24 maggio 2007

logo2_Aeranti-Corallo

IL 5 E 6 GIUGNO 2007 A ROMA LA SECONDA EDIZIONE DEL RADIOTV FORUM DI AERANTI-CORALLO

►  La seconda edizione del RadiotvForum di AERANTI-CORALLO si svolgerà martedì 5 e mercoledì 6 giugno a Roma presso il Centro Congressi dell’Hotel Melià Roma Aurelia Antica, in Via degli Aldobrandeschi n. 223, Roma.

Nel corso dell’evento si svolgeranno una serie di incontri sulle problematiche di attualità del settore radiofonico e televisivo, terrestre e satellitare.

Si veda il programma allegato in fondo.

Il calendario degli appuntamenti prevede un incontro (martedì 5 giugno alle ore 10,00) con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, al quale interverranno anche Marco Rossignoli, coordinatore AERANTI-CORALLO e Luigi Bardelli, dell’esecutivo di AERANTI-CORALLO.

Sono inoltre previsti un incontro sulla tv satellitare, con la presentazione da parte di Eutelsat della nuova piattaforma a 9° Est (martedì 5 giugno ore 13,00); un incontro sulle problematiche tecniche e regolamentari del digitale radiofonico (martedì 5 giugno ore 15,30); un incontro sulle riforme dell’editoria e sui contributi per le emittenti radiofoniche e televisive (mercoledì 6 giugno ore 9,50) e un incontro sulla transizione al digitale televisivo (mercoledì 6 giugno ore 12,00).

Per concludere, nel pomeriggio della seconda giornata, saranno premiati i dipendenti delle imprese AERANTI-CORALLO che si sono particolarmente distinti nell’attività radiotelevisiva.

E’ stata inoltre allestita un’ampia area expo nella quale quasi sessanta espositori presenteranno, in appositi stand, soluzioni tecnologiche e servizi per l’impresa radiofonica e televisiva e per l’attività di produzione e di post produzione.

Verrà altresì presentata un’anteprima della mostra “30 anni di radio FM” curata dalla Minerva Edizioni.

Tutte le notizie e gli ulteriori aggiornamenti saranno consultabili in tempo reale attraverso il sito web della manifestazione www.radiotvforum.it , al quale è possibile accedere anche attraverso la barra di navigazione del sito www.aeranticorallo.it .

Ricordiamo che la partecipazione all’evento è gratuita e per ragioni organizzative è gradita la preregistrazione che si può effettuare direttamente dal sito www.radiotvforum.it

 


Programma 2° RadioTvForum di AERANTI-CORALLO

MARTEDI’ 5 GIUGNO

Ore 8.45   Apertura RADIOTV FORUM 2007

Ore 10.00 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni sulle problematiche di attualità del settore radiotelevisivo locale.  Intervengono Marco Rossignoli, Coordinatore AERANTI-CORALLO e Presidente AERANTI e Luigi Bardelli, componente dell’esecutivo di AERANTI-CORALLO e Presidente CORALLO. Introduce i lavori Fabrizio Berrini, Segretario generale AERANTI.

Al termine, Elena Porta, Coordinatore della Giunta esecutiva AERANTI, illustrerà il programma dei due giorni di RADIOTV FORUM 2007

Ore 13.00 Incontro sulle problematiche delle imprese radiotelevisive satellitari e presentazione della nuova piattaforma Eutelsat a 9°Est. Introduce Marco Rossignoli. Intervengono: Francesco Cataldo, Director Resource Management and Capacity Sales, Eutelsat; Paolo Dalla Chiara, Responsabile relazioni esterne Eutelsat per l’Italia

Ore 13.45 Finger break offerto da Eutelsat/Skylogic

Ore 15.30 “Oltre il Dab”: incontro sulle problematiche regolamentari e tecniche della radiofonia digitale. Relazione introduttiva di Marco Rossignoli. Interventi tecnici di Paolo Lazzarini, Radio Vaticana (DRM); Markus Ruoss, Radio Sunshine, Svizzera e Jürg Bachmann, Presidente Associazione Radio Svizzere VSP (IBOC); Giovanni Necchi, Adven nl (FM eXtra). Interventi di Nicola D’Angelo, Commissario della Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni; Enzo Savarese, Commissario della Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni;Giuseppe Sangiorgi, Consigliere del Ministro delle Comunicazioni; Laura Aria, direttore contenuti audiovisivi e multimediali della Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni; Maria Luisa Sangiorgio, Presidente della Conferenza dei Comitati per le comunicazioni delle regioni e delle province autonome; Carlo Ciccioli, Deputato di Alleanza Nazionale, componente della IX Commissione della Camera dei Deputati;Sergio Bellucci, Responsabile comunicazione di Rifondazione comunista. Conclusioni di Luigi Bardelli. Moderatore: Fabrizio Berrini

Ore 19.00 Cocktail offerto da Eutelsat/Skylogic

 

MERCOLEDI’ 6 GIUGNO

Ore 8.45   Apertura seconda giornata del RADIOTV FORUM 2007

Ore 9.50   Incontro sul tema  “Riforma dell’editoria, provvidenze editoria e contributi statali per le imprese radiofoniche e televisive”.  Relazione introduttiva di Marco Rossignoli. Intervengono: Luigi Bardelli, Luigi Vimercati, Sottosegretario al Ministero delle comunicazioni; Maurizio Gasparri, deputato, componente dell’esecutivo di Alleanza Nazionale; Pietro Folena, Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati; Marco Gardenghi, Responsabile del dipartimento emittenza radiotelevisiva locale della Fnsi. Conclusioni di Ricardo Franco Levi, Sottosegretario della Presidenza del Consiglio con delega all’editoria. Moderatore: Franco Bechis, Italia Oggi

Ore 12.00 Incontro sul tema “Televisione digitale: le prospettive per l’emittenza televisiva locale e satellitare”. Relazione introduttiva di Marco Rossignoli. Intervengono: Luigi Bardelli; Marcello Fiori, Segretario generale del Ministero delle comunicazioni; Piero De Chiara, Presidente DGTVi; Mario Frullone, Direttore delle ricerche Fondazione Ugo Bordoni; Maurizio Giunco, Presidente associazione Tv locali Frt; Antonio Sassano, Ordinario di ricerca operativa Università La Sapienza di Roma; Luca Balestrieri, Vicepresidente Rainet. Conclusioni di Giorgio Calò, Sottosegretario al Ministero delle comunicazioni. Moderatore: Marco Mele, Il Sole 24 Ore.

Ore 14.00 Finger break offerto da Etere

Ore 15.30 Premiazione dei dipendenti delle imprese AERANTI-CORALLO che si sono particolarmente distinti nell’attività radiotelevisiva.

Ore 17.30 Chiusura dell’evento

 

Area Expo

Per l’intera durata della manifestazione è stata allestita una area expo dove verranno presentate soluzioni tecnologiche e servizi per l’impresa radiotelevisiva e per l’attività di produzione e di post-produzione.

 

ELENCO AZIENDE ESPOSITRICI

DEL RADIOTV FORUM DI AERANTI-CORALLO

–          ABE ELETTRONICA

–          A&DT

–          ADVEN NL

–          AEV

–          ALDENA TELECOMUNICAZIONI

–          AGILENT TECHNOLOGIES

–          ARCA

–          ASTORRI

–          ATL SYSTEMS – LINK RESEARCH

–          AURIGA

–          AVID TECHNOLOGY

–          AXEL TECHNOLOGY

–          BOGEN IMAGING ITALIA

–          CARTONI

–          CTE DIGITAL BROADCAST

–          DB ELETTRONICA

–          DIEM TECHNOLOGIES

–          ELBER

–          ELCA

–          ELENOS

–          ELETTRONIKA

–          ETERE

–          EUTELSAT

–          EVS

–          FEEL COMMUNICATIONS

–          FOR.A

–          GESTITEL

–          GRUPPOTNT

–          IANIRO ALDO

–          I.RA.S.

–          JVC PROFESSIONAL

–          LOOKUP.TV

–          MICROVISION

–          MIDIWARE

–          M-THREE  SATCOM

–          MW-N

–          PANASONIC

–          POWERBOX ITALIA

–          PRO RADIO

–          ROHDE & SCHWARZ

–          RO.VE.R. LABORATORIES

–          RS COMUNICAZIONI

–          RUNNING TV INTERNATIONAL

–          R.V.R. ELETTRONICA

–          SCREEN SERVICE

–          SIEL/SIEL TELEVISION

–          SIRA SISTEMI RADIO

–          SONY

–          TECHNOSYSTEM

–          TEKO TELECOM

–          TELSAT

–          TRANS AUDIO VIDEO

–          TXT POLYMEDIA

–          VIDEO SIGNAL

–          WINJAY

 

CENTRO CONGRESSI HOTEL MELIA’ ROMA AURELIA ANTICA

VIA DEGLI ALDOBRANDESCHI N. 223 – ROMA

ufficiostampa@aeranticorallo.it


340 5735020 KRUGER AGOSTINELLI

 

348 4454981 FABIO CARERA

 

AERANTI-CORALLO
C.P. 360 – 60100 ANCONA