Investimenti pubblicitari sulla radio: a maggio si conferma trend positivo

image_print

(1° luglio 2021) L’Osservatorio Fcp-Assoradio (che rileva mensilmente la consistenza degli investimenti pubblicitari del mezzo radio, con il coordinamento della società Reply) ha reso noto che nel mese di maggio 2021 si è registrata una crescita del + 148,1%.

Il dato progressivo relativo ai primi cinque mesi dell’anno attesta, inoltre, una crescita del 22,1% e un significativo recupero delle perdite registrate l’anno precedente nella fase più critica della crisi pandemica.

Soddisfatto il presidente di Fcp-Assoradio, Fausto Amorese, che ha evidenziato come il recupero nella raccolta pubblicitaria, già visibile nello scorso mese di marzo, si sia fatto più sostenuto nel mese di aprile, con una piena conferma nel mese di maggio.

Con riferimento ai settori merceologici più performanti, Amorese ha segnalato la distribuzione, gli alimentari, finanza e assicurazioni e abitazione. (FB)

 

 

Vedi anche:

Investimenti pubblicitari radio: aprile in forte crescita

Radiocompass 2021: secondo incontro su “La radio costruisce”

RadioCompass 2021. Con la pandemia, la radio si è espansa all’interno dei diversi contesti di fruizione

Radiocompass 2021, il 15 aprile il primo webinar su “La radio rende”