La DGTEL del MIMIT ha approvato l’esito del beauty contest per l’assegnazione del diritto d’uso per le reti nazionali Dab n. 1 e n. 3

(24 maggio 2024)  La DGTEL del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha approvato, con Decreto direttoriale in data 21 maggio 2024, l’esito della procedura comparativa (c.d. “beauty contest”) per l’assegnazione del diritto d’uso delle frequenze in banda VHF-III pianificate per le reti nazionali n. 1 e n. 3 per il servizio di radiodiffusione sonora in tecnica digitale DAB+, ai sensi della delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 286/22/CONS.

Tale procedura è stata avviata con Avviso pubblico in data 25 gennaio 2024, a seguito della manifestazione di interesse da parte di due soggetti (Eurodab Italia S.c.a r.l. e Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A.) per la medesima rete nazionale (la n. 3).

All’esito di tale procedura di beauty contest, la domanda presentata da Eurodab Italia S.c.a r.l. ha ottenuto un punteggio totale pari a 97,46 punti mentre la domanda presentata da Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha ottenuto un punteggio totale pari a 94,31 punti.

Pertanto, la rete nazionale n. 3 è stata assegnata a Eurodab Italia S.c.a r.l., mentre la rete nazionale n. 1 è stata assegnata alla Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A.

A questo link il decreto direttoriale della DGTEL. (FC)