L’Agcom modifica il regolamento in materia di sanzioni amministrative. Semplificata la procedura per le rateizzazioni

image_print

(5 gennaio 2021)   Con delibera n. 697/20/CONS del 28 dicembre 2020, pubblicata nel proprio sito internet in data 4 gennaio 2021, l’Agcom è nuovamente intervenuta sul Regolamento di procedura in materia di sanzioni amministrative e impegni di cui all’allegato A alla Delibera n. 410/14/CONS.

Lo aveva già fatto, in precedenza, lo scorso 16 settembre 2020 (con l’approvazione della delibera n. 451/20/CONS), quando aveva introdotto la possibilità di rateizzazione delle sanzioni pecuniarie.

Con la nuova delibera n. 697/20/CONS (in vigore da oggi, 5 gennaio 2021, giorno successivo alla pubblicazione nel sito Agcom), vengono accentrate le competenze relative alla gestione delle istanze di rateizzazione e il monitoraggio del rispetto del piano di rateizzazione accordato.

Nell’unico articolo che forma la delibera, viene soppresso l’articolo 10-bis del Regolamento; viene pubblicato il testo coordinato del Regolamento (Allegato A alla delibera), e vengono, infine, approvate le istruzioni per la gestione delle istanze di rateizzazione e le verifiche del rispetto dei piani di rateizzazione (Allegato B alla delibera). (FC)

 

Vedi anche:

L’Agcom introduce modifiche al Regolamento in materia di sanzioni amministrative. Prevista possibilità di rateizzazione delle sanzioni