#laradioperlitalia. Tutta la radiofonia italiana assieme, domani, 20 marzo alle ore 11.00

image_pdfimage_print

(19 marzo 2020) Aeranti-Corallo, unitamente all’Associazione Radio Locali Frt, alla Rai e alle radio nazionali private promuove l’iniziativa “La radio per l’Italia”.

Domani, venerdì 20 marzo, alle ore 11.00, tutte le Radio Italiane, locali e nazionali, trasmetteranno in contemporanea, su tutte le piattaforme Fm, Dab, in televisione e in streaming sui siti e sulle App delle radio, la stessa programmazione.

La trasmissione straordinaria aprirà alle ore 11.00 con l’Inno di Mameli, per poi proseguire, nell’ordine, con Azzurro, La Canzone del Sole e Nel Blu Dipinto di Blu, tutte canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

Dopo la messa in onda congiunta delle radio, 70 navi della Marina Militare, in 7 basi navali, per un totale di 5212 uomini e donne facente parte degli equipaggi, suoneranno le sirene di bordo contemporaneamente, per testimoniare la coesione e la partecipazione di tutti, per superare insieme questa difficile situazione.

Tutti sono invitati, dunque, a sintonizzarsi sulla propria stazione radiofonica preferita, ad alzare il volume, ad aprire le finestre e uscire sui balconi per cantare tutti insieme.

L’appello delle radio a partecipare a questa iniziativa straordinaria è rivolto a tutti: agli italiani residenti in Italia, ai nostri connazionali che vivono all’estero e a tutti i cittadini del mondo che vorranno sintonizzarsi. (FB)

 

Vedi anche:

Emergenza coronavirus. La Radio per l’Italia: venerdì 20 marzo alle 11.00 tutte le radio italiane, locali e nazionali, con un’unica voce