LA PUBBLICITA’ IN ITALIA Stime elaborate da Nielsen | |
INVESTIMENTI PUBBLICITARI PER MEZZO | Var.% |
TOTALE PUBBLICITA’ | -3,8 |
TELEVISIONE | -3,1 |
QUOTIDIANI | -5,8 |
FREE PRESS | 42,9 |
PERIODICI | -3,7 |
RADIO | -7,8 |
INTERNET | +12,3 |
DIRECT MAIL | -6,9 |
CINEMA | ND |
OUTDOOR | -12,0 |
TRANSIT | -9,7 |
CARDS | ND |
OUT OF HOME TV | -2,1 |
– La televisione rimane il mezzo più pianificato dalle aziende italiane, con una quota superiore al 50% sul totale investimenti, nonostante un calo nella raccolta pubblicitaria del -3,1% – La stampa riporta ristltati negativi: i periodici sono quelli che nell’anno hanno subito meno perdite, fermandosi a un -3,7% – Internet rimane l’unico mezzo in crescita ottenendo un +12,3% – Cinema: non raffrontabile in quanto il dato relativo al mese di dicembre 2011 è incompleto |