Mercato pubblicitario italiano – confronto gennaio 2021/gennaio 2022 (secondo Nielsen)

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LA PUBBLICITA’ IN ITALIA
Stime elaborate da Nielsen
(Dati netti in migliaia di euro)
Gen. 2021
Gen. 2022
Var. %

TOTALE PUBBLICITA’

369.498
361.348

-2,2

QUOTIDIANI¹27.10526.961-0,5
PERIODICI¹7.4676.453-13,6
TV²269.690257.848-4,4
RADIO³18.56318.7170,8
DIGITAL 4
26.23326.6231,5
OUTDOOR 5
3.5095.15646,9
TRANSIT2.5154.61483,5
GO TV353328-6,9
CINEMA584*
DIRECT MAIL
14.063
14.063
0,0

 

L’universo di riferimento è quello dei mezzi rilevati da Nielsen ad eccezione dei Quotidiani dove sono utilizzati i dati FCP-ASSOQUOTIDIANI solo per le tipologie: Locale, Rubricata e Di Servizio e delle Radio dove sono utilizzati i dati FCP-ASSORADIO solo per la tipologia Extra Tabellare (comprensiva c.a.).

1 Le elaborazioni sono effettuate con il contributo di FCP-ASSOQUOTIDIANI e FCP-ASSOPERIODICI.
Per i dati dei Quotidiani Commerciale Locale, Rubricata e Di Servizio la fonte è FCP-ASSOQUOTIDIANI

Il dato comprende le emittenti Generaliste, Digitali e Satellitari

Le elaborazioni sono effettuate con il contributo di FCP-ASSORADIO

4 Le elaborazioni sono effettuate con il contributo di FCP – ASSOINTERNET

5 Le elaborazioni sono effettuate con il contributo di AUDIOUTDOOR

* Universo di riferimento non omogeneo – fatturati non presenti da marzo 2020 ad agosto 2021

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