Mercato pubblicitario italiano – confronto gennaio-febbraio 2021/gennaio-febbraio 2022 (secondo Nielsen)

LA PUBBLICITA’ IN ITALIA
Stime elaborate da Nielsen
(Dati netti in migliaia di euro)
Gen./Feb. 2021
Gen./Feb 2022
Var. %

TOTALE PUBBLICITA’

769.563
798.526

3,8

QUOTIDIANI¹55.61655.407-0,4
PERIODICI¹21.14418.913-10,6
TV²551.050562.8392,1
RADIO³42.67642.8280,4
DIGITAL 4
56.86661.6378,4
OUT OF HOME 5
12.62823.37885,1
GO TV6737196,8
CINEMA884*
DIRECT MAIL
28.909
31.921
10,4

 

L’universo di riferimento è quello dei mezzi rilevati da Nielsen ad eccezione dei Quotidiani dove sono utilizzati i dati FCP-ASSOQUOTIDIANI solo per le tipologie: Locale, Rubricata e Di Servizio e delle Radio dove sono utilizzati i dati FCP-ASSORADIO solo per la tipologia Extra Tabellare (comprensiva c.a.).

1 Le elaborazioni sono effettuate con il contributo di FCP-ASSOQUOTIDIANI e FCP-ASSOPERIODICI.
Per i dati dei Quotidiani Commerciale Locale, Rubricata e Di Servizio la fonte è FCP-ASSOQUOTIDIANI

Il dato comprende le emittenti Generaliste, Digitali e Satellitari

Le elaborazioni sono effettuate con il contributo di FCP-ASSORADIO

4 Le elaborazioni sono effettuate con il contributo di FCP – ASSOINTERNET

5 Le elaborazioni sono effettuate con il contributo di AUDIOUTDOOR

* Universo di riferimento non omogeneo – fatturati non presenti da marzo 2020 ad agosto 2021

Copyright © 2022 Nielsen Media Italy