Mercato pubblicitario italiano – confronto gennaio-ottobre 2020/gennaio-ottobre 2021 (secondo Nielsen)

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LA PUBBLICITA’ IN ITALIA
Stime elaborate da Nielsen
(Dati netti in migliaia di euro)
Gen./Ott. 2020
Gen./Ott. 2021
Var. %

TOTALE PUBBLICITA’

3.812.0054.460.720

17,0

QUOTIDIANI¹343.439361.1845,2
PERIODICI¹163.206168.8883,5
TV²2.474.7142.994.58921,0
RADIO³259.303284.3679,7
DIGITAL 4326.699398.56422,0
OUTDOOR 537.70243.83116,3
TRANSIT50.04345.889-8,3
GO TV5.6955.690-0,1
CINEMA4.0581.396*
DIRECT MAIL
147.146
156.322
6,2

 

L’universo di riferimento è quello dei mezzi rilevati da Nielsen ad eccezione dei Quotidiani dove sono utilizzati i dati FCP-ASSOQUOTIDIANI solo per le tipologie: Locale, Rubricata e Di Servizio e delle Radio dove sono utilizzati i dati FCP-ASSORADIO solo per la tipologia Extra Tabellare (comprensiva c.a.).

1 Le elaborazioni sono effettuate con il contributo di FCP-ASSOQUOTIDIANI e FCP-ASSOPERIODICI.
Per i dati dei Quotidiani Commerciale Locale, Rubricata e Di Servizio la fonte è FCP-ASSOQUOTIDIANI

Il dato comprende le emittenti Generaliste, Digitali e Satellitari

Le elaborazioni sono effettuate con il contributo di FCP-ASSORADIO

4 Le elaborazioni sono effettuate con il contributo di FCP – ASSOINTERNET

5 Le elaborazioni sono effettuate con il contributo di AUDIOUTDOOR

* Universo di riferimento non omogeneo – fatturati non presenti da marzo 2020 ad agosto 2021

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