MiSe, riunione plenaria del Gruppo Nazionale WRC-23

image_print

(23 giugno 2021)    Si svolgerà il prossimo 5 luglio, (in modalità videoconferenza) la seconda riunione plenaria del Gruppo Nazionale WRC-23, istituito e coordinato in seno alla Dgtcsi-Iscti del Ministero dello Sviluppo Economico.

Tale Gruppo nazionale ha lo scopo di coordinare e preparare gli atti necessari alla tutela, nelle diverse sedi, sia in fase di preparazione, che durante la Conferenza, degli interessi nazionali.

La riunione della plenaria è organizzata in modo tale da consentire l’esposizione, da parte dei diversi coordinatori dei sottogruppi, dello stato di avanzamento dei lavori in sede CEPT (la Conferenza Europea delle amministrazioni delle Poste e delle Telecomunicazioni). Seguiranno, quindi, approfondimenti sugli argomenti trattati nell’ambito di ciascun sottogruppo, con la possibilità di un confronto con i partecipanti, finalizzato a delineare la posizione nazionale da sostenere nei prossimi meeting CEPT.

I lavori della giornata verranno coordinati dall’ing. Umberto Mascia, dirigente della Div. V (Attività internazionali e pianificazione delle frequenze) della Dgtcsi-Iscti del Ministero dello Sviluppo economico. All’incontro interverrà, per Aeranti-Corallo, Fabio Carera (FB).

 

Vedi anche

Conferenza Mondiale delle Radiocomunicazioni (WRC-23), oggi riunione di insediamento al MiSe del neocostituito “gruppo nazionale”