Moles (Sottosegretario con delega all’Editoria): sostenere l’emittenza locale

image_print

(4 marzo 2021)   Giuseppe Moles è da pochi giorni Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’Informazione e all’editoria.

Lucano, nato a Potenza, è stato sentito dalla tv locale TRM di Matera (associata Aeranti-Corallo).

Nell’intervista, il neo Sottosegretario ha analizzato in generale la situazione dell’informazione nel nostro Paese, anche alla luce della crisi legata alla pandemia.

Il Sottosegretario ha, inoltre, espresso parole di interesse per il mondo dell’emittenza locale. Ha, infatti, affermato, tra l’altro, “credo che sia necessario sostenere tutti i tipi di informazione e di editoria, tra cui le emittenti locali. L’informazione locale rappresenta infatti il “pilastro” per la corretta informazione di tutti i cittadini”.

Moles ha aggiunto che la corretta informazione è l’unico modo, a suo avviso, perché tutti i cittadini abbiano le possiblità di decidere e di fare scelte consapevoli e ciò avviene, sul territorio, anche attraverso le emittenti locali. (FC)

 

(Nella foto: il Sottosegretario con delega all’Informazione e all’Editoria della PCM, Giuseppe Moles, intervistato da TRM)

 

Vedi anche:

Governo Draghi, nominati viceministri e sottosegretari. Al MiSe due viceministri e una sottosegretaria