(2 dicembre 2020) La Giunta Regionale dell’Emilia Romagna ha approvato nei giorni scorsi la proposta di legge regionale relativa al bilancio 2021-2023, che è ora andata in discussione, per la relativa approvazione, al Consiglio regionale.
In particolare, tra le voci di spesa, è previsto per il triennio 2021-2023, uno stanziamento di 3.606.200 euro a sostegno dell’editoria locale (tra cui le emittenti radiofoniche e televisive locali della regione).
Tale stanziamento è finalizzato a finanziare l’attuazione della legge regionale n. 11/2017 (recante il sostegno all’editoria locale).
Aeranti-Corallo esprime soddisfazione per tale proposta, che è stata formulata dall’Assessore al Bilancio di Regione Emilia Romagna, Paolo Calvano. Lo stesso l’aveva preannunciata nel corso dell’incontro svoltosi a Bologna lo scorso 3 ottobre (cui aveva partecipato Fabrizio Berrini per Aeranti-Corallo). In tale occasione era stata formulata l’ipotesi di fare in modo che la Regione implementasse ulteriori risorse, dopo quelle già investite per far fronte all’emergenza sanitaria Covid-19, a sostegno dell’emittenza radiofonica e televisiva locale e dell’editoria regionale. (FB)
Vedi anche: