Provincia di Trento: nuovi criteri per contributi a emittenti radiotelevisive locali e portali di informazione. Domande dal 2 al 31 ottobre 2023

(19 settembre 2023)   La Giunta della Provincia Autonoma di Trento ha approvato, nei giorni scorsi, una delibera contenente il nuovo regolamento con il quale vengono definiti criteri e modalità di concessione degli aiuti, in regime di “de minimis”, per sostenere la diffusione di contenuti informativi autoprodotti di interesse locale.

Le agevolazioni sono previste dalla legge provinciale del 2016 sugli interventi di promozione dell’informazione locale.

Le emittenti radiotelevisive e i portali di informazione che operano in Trentino potranno presentare domanda di contributo a partire dal 2 sino al 31 ottobre p.v..

Le modifiche apportate alla norma introducono una revisione dei criteri applicativi orientata alla semplificazione e alla facile verificabilità dei requisiti e degli obblighi previsti.

Inoltre, la modalità di corresponsione degli aiuti non avverrà più in compensazione d’imposta, ma il contributo in conto capitale verrà erogato direttamente sul conto corrente dell’impresa beneficiaria.

Entro il 29 settembre, sul portale istituzionale della Provincia Autonoma di Trento, verrà resa disponibile la nuova modulistica sulla scheda servizio dedicata, consultabile dalla voce “Aiuti alle imprese”, a questo indirizzo: https://www.provincia.tn.it/Argomenti/Focus/Aiuti-alle-imprese (FC)