(29 aprile 2022) In crescita la raccolta pubblicitaria sul mezzo Radio nel mese di marzo 2022, come comunicato dall’osservatorio Fcp-Assoradio, coordinato dalla società Reply. Il dato positivo è pari a +6,6%.
Il dato progressivo relativo al primo trimestre dell’anno si attesta dunque al + 2,9%.
Fcp-Assoradio evidenzia come nel primo trimestre 2022 risultino favorevoli la maggioranza degli indicatori tenuti in considerazione per l’analisi del mercato. In particolare, risultano in crescita sia il trend degli inserzionisti (+23%) sia quello delle campagne pubblicitarie (+11%). (FB)
Vedi anche:
Pubblicità sui media: febbraio 2022 in positivo a +11,6%
Pubblicità sui media: a gennaio 2022 cresce la radio e cala la tv
Mercato pubblicitario italiano – confronto gennaio 2021/gennaio 2022 (secondo Nielsen)
Pubblicità sui media: a ottobre +5,2% sul 2020
Pubblicità sui media: settembre in crescita del +6,5%
Pubblicità sui media: stabile ad agosto, primi otto mesi 2021 + 21,3%
Pubblicità sui media: a luglio +6,9%. Primi sette mesi 2021 + 23,1%
Pubblicità sui media: forte crescita a maggio. Molto bene la raccolta su tv e radio
Investimenti pubblicitari sulla radio: a maggio si conferma trend positivo
Investimenti pubblicitari radio: aprile in forte crescita
Radiocompass 2021: secondo incontro su “La radio costruisce”
RadioCompass 2021. Con la pandemia, la radio si è espansa all’interno dei diversi contesti di fruizione
Radiocompass 2021, il 15 aprile il primo webinar su “La radio rende”