Pubblicità in radio: il 2019 chiude in positivo, a +1,7%, ma dicembre è in calo

image_pdfimage_print

(3 febbraio 2020)   L’Osservatorio Fcp-Assoradio (la federazione delle Concessionarie di pubblicità sul mezzo guidata da Fausto Amorese) ha reso noti i dati relativi al fatturato pubblicitario a dicembre 2019.

Nel periodo gennaio-dicembre 2019, il dato risulta positivo con +1,7%, mentre il raffronto tra dicembre 2019 e dicembre 2018 evidenzia un calo del -4,3%. Secondo il presidente di Fcp-Assoradio, Amorese, la flessione del fatturato pubblicitario a dicembre è spiegabile con l’andamento non lineare che quest’anno sembra caratterizzare il mercato pubblicitario. Nel 2018, aggiunge Amorese, dicembre era cresciuto del +7,9% rispetto all’anno precedente. (FB)

Vedi anche:

Pubblicità in radio. Fcp Assoradio: leggero calo a novembre

12/12/19 – Pubblicità sui media. Per Nielsen investimenti a ottobre +0,6%