(22 marzo 2022) La consueta rilevazione mensile di Nielsen sul mercato degli investimenti pubblicitari in Italia evidenzia, per il mese di gennaio 2022, una leggera crescita, attestandosi a +1,3%. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, annunci sponsorizzati e dei cosiddetti “Over The Top” (OTT), l’andamento del mese di gennaio 2022 risulta, invece, in calo a -2.2%.
In relazione ai singoli mezzi, la radio segna, a gennaio, un dato positivo (+0,8%), mentre la tv registra un andamento negativo, evidenziando a gennaio 2022 su gennaio 2021 un dato pari a -4,4%.
I dati sul mercato della pubblicità sono pubblicati mensilmente a questo link. (FB)
Vedi anche:
Mercato pubblicitario italiano – confronto gennaio 2021/gennaio 2022 (secondo Nielsen)
Pubblicità sui media: a ottobre +5,2% sul 2020
Pubblicità sui media: settembre in crescita del +6,5%
Pubblicità sui media: stabile ad agosto, primi otto mesi 2021 + 21,3%
Pubblicità sui media: a luglio +6,9%. Primi sette mesi 2021 + 23,1%
Pubblicità sui media: forte crescita a maggio. Molto bene la raccolta su tv e radio
Investimenti pubblicitari sulla radio: a maggio si conferma trend positivo
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