Pubblicità sui media: a luglio +6,9%. Primi sette mesi 2021 + 23,1%

image_print

(17 settembre 2021)    Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia segna a luglio un dato di +6,9% rispetto allo stesso mese 2020 e totalizza, nei primi sette mesi del 2021, un dato in crescita del +23,1%. E’ quanto emerge dalla rilevazione mensile di Nielsen, con riferimento alla raccolta pubblicitaria sui media.

Escludendo dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, annunci sponsorizzati e OTT, l’andamento nel periodo gennaio – luglio si attesta al +24%.

Relativamente ai singoli mezzi, la tv, cresce del 10,8% a luglio e chiude i primi sette mesi dell’anno a +30,5%.

La radio evidenzia un decremento del -4,9% a luglio, mentre per i primi sette mesi del 2021 il dato è positivo e si attesta a +16,8%.

Nella sezione “Mercato pubblicità” del presente sito sono pubblicati tutti i dati storici relativi agli investimenti pubblicitari in Italia.

 

Vedi anche:

Pubblicità sui media: forte crescita a maggio. Molto bene la raccolta su tv e radio

Investimenti pubblicitari sulla radio: a maggio si conferma trend positivo

Investimenti pubblicitari radio: aprile in forte crescita

Radiocompass 2021: secondo incontro su “La radio costruisce”

RadioCompass 2021. Con la pandemia, la radio si è espansa all’interno dei diversi contesti di fruizione

Radiocompass 2021, il 15 aprile il primo webinar su “La radio rende”